Quote di partecipazione e servizi

La qualità e la gamma di specie selvatiche che popolano l’AFV Mortone, unitamente ad una sapiente gestione del territorio, sono da sempre i suoi apprezzati ed irrinunciabili punti di forza.
Inoltre, il fatto che il territorio dell’AFV ricada all’interno del Parco Regionale Adda Sud offre ai Quotisti una garanzia della qualità della gestione del territorio che, proprio per la sua bellezza e la sua diversificazione, merita una particolare cura e mantenimento.

L’AFV Mortone, tramite l’Azienda Mortone e Comazzo S.r.l., persegue, infatti, due obiettivi principali:

  • proporre e mantenere i più elevati standard qualitativi del suo territorio nel pieno rispetto della biodiversità animale e vegetale;
  • fornire un servizio esclusivo ai Quotisti iscritti, garantendo loro la massima soddisfazione.

Per raggiungere questi obiettivi sono state stabilite poche ma basilari regole di gestione:

  • le quote concesse sono solo a numero chiuso e annuali;
  • per ogni giornata di caccia possono praticare l’esercizio venatorio solo quattro squadre, composte ognuna al massimo da 5 cacciatori, ognuna nella sua zona riservata a rotazione.


È possibile sottoscrivere due tipi di quota:

  • la quota intera, che da diritto di cacciare tutte le settimane nel giorno prefissato;
  • la mezza quota che da diritto di cacciare ogni 15 giorni nel giorno prefissato.


Per informazioni sulle quote di caccia contattateci ai riferimenti della pagina Contatti.

Servizi

Il costo del guardiacaccia che accompagna è già compreso nel prezzo della quota.

L’AFV Mortone, tramite la S.r.l. dedicata, coordina anche il rapporto con altre realtà esterne che sono in grado di offrire ai Quotisti una serie di servizi studiati e pensati per soddisfare qualsiasi necessità tecnica: dalla prenotazione di un accompagnatore con cane da ferma e riporto, alla pulitura, spennatura e surgelamento della selvaggina cacciata, all’assistenza per la gestione delle proprie armi, all’abbigliamento, alle munizioni, ai vari accessori utili per la caccia ed alla tassidermia e concia pelli.

 

 Per quanto riguarda gli amici a quattro zampe, c’è la possibilità di ospitarli nei momenti di riposo in accoglienti e moderni canili.