I nostri punti fermi dell’allevamento

 

Il contesto ambientale e la fauna ittica

Alcuni punti fermi: qualità, cura e benessere animale

Il nostro allevamento di Cà Isola di Villa Pompeiana (LO) è caratterizzato da modernissimi impianti, unici in Italia, strutturati per garantire la qualità, la cura e il benessere durante tutti i passaggi di crescita degli animali: dalla gestione corretta delle uova, alla schiusa, allo svezzamento e al volo. I passaggi graduali verso una vita all’esterno e nella natura avvengono secondo un metodo ormai collaudato dalla lunga esperienza.

La cura dei mangimi, sempre di altissima qualità, è specifica per ogni fase dello sviluppo. Il nostro sistema di allevamento, al top del settore, prevede una serie di interventi di disinfezione e disinfestazione degli ambienti, l’effettuazione del vuoto sanitario per un periodo di circa 90 giorni, la vaccinazione degli animali sia con vaccini diluiti in acqua sia con vaccini iniettabili e la presenza di un veterinario due volte la settimana per analizzare l’andamento sanitario dell’allevamento.

Gli spazi dedicati all’allevamento sono ampi e adatti a dare grande possibilità di movimento a tutte le specie. Le grandi voliere consentono agli animali di sviluppare al meglio la loro capacità di volo e quindi uno sviluppo armonico dell’apparato muscolare.